Vendo Orologio Cronografo Uomo Militare Perfetto

Per il Rolex vintage orologio scheletro uomo, i segni del tempo e le imperfezioni possono spesso tradursi in enormi premi nel mercato secondario. In generale, Rolex commette raramente errori; quando lo fa, i collezionisti se ne accorgono. Infatti, i collezionisti sono spesso disposti a pagare di più per un atipico Orologio Rolex poiché le anomalie del marchio sono così poche e lontane tra loro, il caso è il cosiddetto quadrante tropicale Rolex, che è un soprannome dato agli orologi Rolex vintage con un tipo specifico di scolorimento.

Queste imperfezioni sarebbero state viste come errori di calcolo o difetti se quasi tutti gli altri produttori le avessero fatte. Un quadrante tropicale Rolex è un quadrante che si è scolorito a causa della prolungata esposizione al sole e di piccoli difetti nel processo di produzione. Abbastanza divertente, lo scolorimento dei quadranti tropicali è il risultato di una speciale verniciatura adottata intorno alla metà del XX secolo che aveva lo scopo di rendere la superficie resistente ai raggi UV - Ma si scopre che ha avuto l'effetto opposto (in determinate condizioni) that a causa di una reazione chimica provocata dalla luce solare, dal calore, dall'umidità e da piccoli errori di calcolo nel processo di polimerizzazione.

A causa del tempo impiegato dai quadranti per cambiare lentamente colore, Rolex si è accorto di questo difetto di fabbricazione solo molto tempo dopo l'inizio. Naturalmente, Rolex ha posto rimedio alla situazione passando a un rivestimento diverso per i quadranti sui modelli successivi e anche spento già sbiadito quadranti con quadranti di ricambio nuovi di zecca durante la manutenzione ordinaria.

Il soprannome di "quadrante tropicale" deriva dal clima tropicale poiché condizioni come l'abbondanza di sole e l'umidità elevata possono spesso attivare e accelerare il processo di sbiadimento. Molti dei quadranti tropicali Rolex di oggi hanno trascorso una notevole quantità di tempo nelle regioni più calde e soleggiate del mondo.

Mentre il termine "quadrante tropicale" è spesso usato per descrivere quadranti una volta neri che si sono trasformati in una tonalità marrone cioccolato, ci sono anche altri colori del quadrante tropicale Rolex. Ci sono esempi di quadranti blu Submariner classic che sono diventati viola, turchese, o grigio; quadranti classic GMT-Master"Root Beer" marroni che sono diventati verdastri e quadranti vintage vintage Explorer II ref. 16550 "Polar" bianchi che sono diventati crema. Inoltre, l'effetto sbiadito"tropicale" è particolarmente attraente su due toni quadranti, come nei cronografi Daytona vintage dove I quadranti una volta neri si sono sviluppati in una bellissima tonalità di caramello. Inoltre, i quadranti tropicali non sono esclusivi di Rolex. Ci sono alcuni fantastici orologi vintage Omega Speedmaster Professional Moonwatch con quadranti tropicali e un certo numero di altri orologio cronografo uomo militare vintage possono essere trovati con quadranti che hanno subito un processo di cambio colore naturale simile.

Dato il numero di riferimenti Submariner Rolex lanciati tra la metà degli anni '50 e la fine degli anni '80, ci sono una varietà di opzioni quando si tratta di orologi Submariner con quadranti tropicali. È interessante notare che ci sono esempi di entrambi I quadranti dorati (caratterizzati da uno sfondo lucido e testo dorato) e quadranti opachi (caratterizzati da sfondi neri opachi e stampa bianca, introdotti intorno al 1967) che si sono trasformati in quadranti tropicali Di seguito sono riportati I modelli Submariner vintage che a volte possono essere trovati con quadranti tropicali oggi.

Come accennato, i quadranti tropicali non provengono solo da quadranti neri ma anche da altri colori. Nel caso dei modelli Submariner classic, Rolex ha offerto modelli in oro giallo e modelli bicolore in oro e acciaio con l'opzione di quadranti blu, che sono stati conosciuti each avere"Tropicalizzato" at varie tonalità di blu più chiaro, viola, grigio e persino marrone.